lunedì 26 gennaio 2009

Planeta Deagostini esce allo scoperto....

Planeta ascolta le lamentele: finalmente a fine Gennaio e dopo mesi, ecco un accenno del nuovo piano editoriale, con le proposte del 2009, sul sito http://www.planetadeagostinicomics.it/
Nessuna enorme novità, ma nemmeno i drastici tagli che si vociferavano non ufficialmente tra i lettori: qualche testata D.C. finisce il proprio corso anzitempo, altre invece continuano o ricominciano da zero, senza escludere diversi nuovi esordi e tanti volumi da fumetteria in cantiere. Insomma, carne al fuoco dovrebbe essercene....non disperiamo!
La notizia più interessante, comunque, mi è parsa quella di pubblicare "Batman R.I.P." non serializzato, ma in un unico volume, durante il secondo semestre del 2009. La notizia più negativa è, invece, quella che a mio avviso è la prematura conclusione de "Le Leggende di Batman", con il numero 14. Purtroppo questa serie, oltre a ristampare qualche bella storia già pubblicata da Playpress e poco altro di veramente nuovo, non ha avuto nemmeno il tempo di prendere il volo. Peccato chiuderla, molto; specie se si ricordano le premesse con le quali era partita circa un anno e mezzo fa.

Nessun commento:

Posta un commento